I servizi ultrabroadband di Open Fiber e Optima Italia

I servizi di connettività con tecnologia in banda ultra-larga saranno integrati nell’offerta esistente di Optima.

Barracuda Networks: la divisione MSP si arricchisce

Open Fiber e Optima Italia siglano un accordo strategico per la distribuzione di innovativi servizi ultrabroadband in più di 7.000 comuni delle “aree bianche”.

La rete FTTH che Open Fiber sta realizzando in gran parte del territorio nazionale consente di offrire servizi di connettività con una velocità fino a 1 Gbps. L’intesa consente a Optima Italia di offrire ai propri clienti servizi di connettività con tecnologia ultrabroadband in zone un tempo in digital divide.

I servizi ultrabroadband

Gli utenti beneficeranno di una connessione ultraveloce e stabile, raggiungendo prestazioni finora riservate soltanto alle grandi città. Dalla telemedicina allo smart working, dall’IoT all’Industria 4.0: sono solo alcuni dei possibili sviluppi legati all’innovazione offerta da Optima Italia.

I servizi di connettività con tecnologia in banda ultra-larga saranno integrati nell’offerta esistente di Optima. Negli ultimi anni, l’azienda si è posizionata sul mercato in modo sempre più distintivo, grazie al pacchetto “Tutto-In-Uno”. Questo, rende più facile la gestione delle utenze (luce, gas, Internet, fisso e mobile) attraverso una bolletta e un canone unico personalizzato.

I servizi ultrabroadband

Francesco Caliendo, CEO di Optima Italia
Continuiamo a investire per offrire ai nostri clienti servizi di ultima generazione, ma anche per contribuire fattivamente alla digitalizzazione del paese e di quelle aree più indietro rispetto ai centri di dimensioni maggiori. Per questo motivo, siamo particolarmente soddisfatti della partnership con un player innovativo come Open Fiber.

L’offerta di Optima Italia S.p.A. cresce continuamente, portando la multiutility italiana tra i leader per quanto riguarda l’offerta integrata B2B e B2C di Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet e Telefono).
Ad oggi, l’azienda conta oltre 300 unità, un gruppo affiatato di giovani professionisti che operano in un ambiente di lavoro stimolante fatto di comfort, design e idee.